Google, secondo una notizia riportata dal New York Times (Nyt), sarebbe pronta a sfidare Skype (che si sta cimentando nella traduzione vocale in tempo reale – ndr), con una nuova funzione:
in arrivo la traduzione vocale per il traduttore di Google.

Sarà dunque possibile avere una traduzione scritta in tempo reale, direttamente sul display del proprio smartphone/tablet/PC (personal computer – ndr), di un dialogo vocale in lingua straniera.

Il Traduttore di Google, ad oggi ha:
– 100 Milioni di installazioni su piattaforma Android
– 500 Milioni di utenti mensili in totale

Il Traduttore di Google, ad oggi: traduce 90 lingue.
Per ora trattasi solo di: traduzione scritta, con l’opzione vocale del testo tradotto.

La traduzione vocale istantanea, in tempo reale, sarebbe per Google, una nuova fonte di traffico, considerato il -2,2% di utenti persi in U.S.A., dopo l’accordo siglato tra Firefox (browser per navigare su Internet) e Yahoo!, motore di ricerca, “rivale” di Google.

Google-Traduttore

Articoli correlati

Internet - la storia

Internet / YouTube non fa guadagnare soldi a Google (che comprò YouTube)

Nonostante YouTube abbia 1 Miliardo di utenti mensili, questi utenti, non sono in grado di fare guadagnare soldi alla società. Si è in un sostanziale pareggio tra ricavi e spese. E Google? Ovviamente non è Leggi tutto…

Internet - la storia

Internet / Classifica Città Facebook: in 25 Milioni a Gennaio 2015

Ecco i Numeri ufficiali sull'utilizzo di Facebook per l'Italia: 21 Milioni di italiani usano Facebook da Mobile (cellulari: Smartphone e Tablet - ndr). Roma, Milano e Napoli le prime 3 città. Dunque, in ordine di utilizzo troviamo le seguenti Leggi tutto…

Internet - la storia

Internet / Instagram, stima ricavi per 700 Milioni di dollari per il 2015

Secondo le dichiarazioni di Facebook, relative a Gennaio 2015, gli utenti di Instagram hanno condiviso più di 70 milioni di foto e video al giorno. Previsione del fatturato di Instagram entro la fine del 2015 Leggi tutto…